Salve.scrivo per mio padre.. 14 battiti al minuto di notte e pause di oltre 4 secondi

Salve, a seguito di un holter 24h che mio padre ha eseguito per un controllo ho ricevuto una chiamata dal cardiologo il quale mi ha informato che mio padre di notte ha a volte il battito che scende a 14 e delle pause di oltre 4 secondi... Mio padre pesa più di 150 kg, è in cura con antidepressivi da 15 anni e fuma parecchio.
Sono preoccupata perché spesso va in apnea e fatica a respirare trema e diventa pallido.
Vorrei recarmi al pronto soccorso crede che farei bene?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Suo padre deve essere ricoverato immediatamente e sottoposto ad impianto di pace maker.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Lo porta immediatamente al pronto soccorso.. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
se vuole mi faccia sapere

grazie

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Certo sarà fatto. Approfitto per chiederle un altra cosa, sempre il cardiologo di ieri mi ha detto che non c'è bisogno di pacemaker in quanto basta sospendere o rivisionare la terapia
.. Le cosa ne pensa a riguardo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
dipende che terapia sta seguendo suo padre ...

se non me la dice come faccio a saperlo?

in ogni caso un paziente che va a 14 di frequenza va ricoverato immediatamente, anche se continua a fumare pesando 150 kg non mi pare che abbia una gran voglia di vivere.

cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Certo ha ragione, appena riesco le scrivo la terapia. Concordo anche sul fatto che ha poca voglia di vivere purtroppo. Grazie ancora