Valore troponina e dubbio

Buongiorno,
scrivo per avere un vostro parere, 10 giorni dopo il vaccino Pfizer sono stata male, ho avuto un senso di mancamento, tachicardia molto forte, oppressione al petto e malessere.
Sono stata in ps dove l’ecg era ok, il valore della troponina nel primo prelievo era di 8.5 (il limite era di 50) , nel secondo prelievo si era abbassato a 5.6 quindi sono stata dimessa.

Il mio dubbio era questo, avevo già effettuato altre volte questo esame e la troponina era sempre a valori di 0, 010.
Il fatto che questa volta fosse ad 8.5 può essere che in quel momento il mio cuore avesse qualche problema?
Perché era più alto del solito?
Scusate ma il terrore di una miocardite non mi fa vivere tranquilla anche perché il 2 agosto avrò la seconda dose.

Grazie infinite per la vostra disponibilità.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Abbia pazienza, ma lo vede da sola che sono valori perfettamente normali....come tutti i valori oscillano costantemente, anche le transaminasi, tanto per dire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lo so che i valori sono dentro i parametri. La mia preoccupazione era dovuta dal fatto che avevo sempre avuto i valori quasi a 0 e siccome avevo da poco fatto il vaccino e mi ero sentita male temevo si fossero alzati per una miocardite (aggiunta da Pfizer nel bugiardino come controindicazione). La ringrazio in ogni caso per la sua gentile risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA se ha la troponina normale non puo' avere una miocardite, comprende?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore. Grazie infinite.