Svegliarsi con forte sensazione di vertigine

Salve dottori, gradirei un vostro parere riguardo un sintomo che ho avuto poco fa.
Praticamente stavo facendo un sogno, lucido, perchè sentivo la musica che andava dal telefono, comunque a un certo punto mi sveglio di soprassalto con una sensazione di vertigine/vuoto alla testa, debolezza generale insomma una sensazione che non saprei nemmeno descrivere... ma una sensazione durata solo quei quattro cinque secondi li del risveglio... ho pensato subito a qualche aritmia che può avermi portato ipotensione e portato questa sensazione... la mia ipotesi è plausibile?
Spero in una vostra risposta e in anticipo vi ringrazio.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo perche' lei avvia dovuto presentare un'aritmia e non banalmente dal suo sveglarsi di soprassaklto...

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottore innanzitutto io la ringrazio per la risposta. L unica cosa che mi ha preoccupato è stata quella sensazione descritta per questo le chiedevo. Comunque la ringrazio sempre gentilissimo. Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buonaserata dottore, Le chiedo scusa per il disturbo, ma avrei bisogno che mi chiarisse un dubbio riguardo un sintomo avvertito poco fa, praticamente ero sul letto, e per un due-tre secondi ho avvertito una leggera sensazione di vertigine, subito dopo questa sensazione, ho avvertito il battito nel petto che era normale e regolare, però è questo che mi ha preoccupato, le spiego: non è che in quei due tre secondi ho avuto un aritmia e subito dopo il cuore è tornato normale e ho iniziato ad avvertirlo? Le chiedo scusa per il disturbo, spero in una Sua risposta. Cordialità.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No guardi lei non ha avuto alcuna aritmia che le ha provocato vertigine.

con questo la saluto