Tachicardia forte prima di un esame

Salve, vorrei porvi una domanda che mi assilla il cervello da un po di tempo.
Quando devo fare un esame, sopratutto quando mi consegnano il foglio, ho una tachicardia veramente fortissima... Data dall'ansia, credo! Ma è possibile che sia pericolosa per la salute?
Che possa in qualche modo venirmi qualcosa tipo un infarto, che è la mia paura più grande.

Grazie mille e scusate se vi risulterà una domanda ridicola o priva di senso, ma questa cosa che mi viene mi fa preoccupare tantissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente non pericolosa, altrimenti noi medici saremmo dovuti morire nel corso di Laurea dataladifficoltadegli esami da passare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso