Bav 1 e 2 grado notturni

Buongiorno dottore dopo un holter cardiaco 24 h Hanno riscontrato bav di 1 grado e bav di 2 grado di tipo 1 notturni
Ritmo cardiaco medio elevato
Sono un po’ preoccupato pratico leggera corsetta 5 volte la settimana (5-6km)
La mattina mi sento molto spossato con giramento di testa fiato corto e dolore mandibolare
Grazie mille per l aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non ha scritto che lunghezza ha la più lunga pausa notturna, ma sono reperti frequentissimi e privi di significato patologico.
dato il suo forte sovrappeso lei non dovrebbe correre ma camminare un' ora al giorno a passo sostenuto , oppure piscina oppure bicicletta..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ....
Le pause non superano mai i 3 secondi e sono solo notturne ...
Le volevo chiedere per non incorrere in ansie inutili se posso continuare a fare sport e se le bav che ho possono aggravarsi ...
Sono un militare operativo e non vorrei presentare alcuna documentazione se la mia patologia non comporta preoccupazioni e deficit grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se continua con attività fisica intensa aumentera col tempo il tono vagale e quindi non migliorerà
essendo militare Sa bene che se non presenta alcuna documentazione lei Sa benissimo che l omissione di:tali dati, peraltro banali, può costituire un reato

la saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi lei mi conferma che la mia è una banalissima patologia molto frequente?
Perdendo peso posso fare attività fisica anche elevata ?
E per ultimo non devo preoccuparmi che mi possa aggravare?
Le Bav non superano i 3 sec
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
evidentemente non legge le mie risposte con attenzione
la sua non è una patologia.
se continua a fare attività sportiva intensa e prolungata èpossibile ch e gli episodi di blocco atrio ventricolare diventino più frequenti e prolungati.

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per l ulteriore risposta e visto i suoi toni la saluto .....non tutti siamo medici e chiamarla patologia o semplice inconveniente o come altro si voglia chiamare non è nelle mie competenze volevo solo essere tranquillizzato ma forse non è dato neanche a lei la parte psicologica che alcune volte serve le auguro buone feste e la ringrazio nuovamente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A me preme che il paziente sappia la situazione della propria salute.
E che tale venga compresa dal paziente.

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Le chiedevo solo rassicurazioni che non le costano nulla evidentemente non avevo compreso la banalità della mia situazione di salute grazie ancora