Febbre a 41 e tachicardia

Salve, tre giorni fa ho avuto la febbre molto alta, a 41
Lho già avuta in passato alta, ma mai così
Tre giorni fa ho iniziato ad avere mal di gola e prime linee di febbre, così presi una tachipirina, ottenendo quasi p abbassamento totale della febbre
Durante la notte però le cose sono peggiorate
Ho improvvisamente avuto brividi di freddo fortissimi che mi hanno fatto contrarre tutti i muscoli, in particolare quelli del petto
Misurai la febbre, e l avevo a 41
Successivamente cominciai ad avere una forte tachicardia che mi porto ad uno stato confusionale,
Mi sono sentito quasi morto
Così andai al pronto soccorso
Mi fecero accertamenti flebo e mi diedero
Claritromicina e deflazacort
Il problema adesso non è più febbre o mal di gola
Ma sento dolore quando respiro al petto, non permettendomi neanche di dormire
Non so se è dovuto allo sforzo avuto
Muscoli del petto contratti
Fatto sta che mi sto un po' preoccupando
Perché non posso fare respiri profondi che sento impedimenti e dolori al petto
Vorrei gentilmente dei consigli o rassicurazioni
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il cuore non ha niente a che fare con i sintomi da lei descritti.
se non avesse eseguito una Rx del torace in due proiezioni le consiglio di eseguirla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso