Extrasistoli ventricolari

Buonasera
Dopo varie settimane di sensazione di extrasistoli notturna decido in autonomia di farmi Holter perché cardiologo che mi aveva visitato non riscontrava nulla dall elettrocardiogramma.

Ritiro oggi esito; "789 extrasistoli ventricolari; 187 sopraventricolari 2 coppie.
Ritmo sinusale per tutta la registrazione.
No pause.
"
Ovviamente essendo un soggetto ansioso ed ipocondriaco ho chiamato immediatamente il cardiologo che mi vedra nelle prossime settimane.
Ora come posso vivere sapendo di avere un spada di Damocle sulla testa?
Io vorrei farmi ricoverare ma vorrei io consiglio cortese di qualche medico.

Le extrasistoli si sono verificate tutte esclusivamente di notte dalle 00.00 alle 7.00 momento in cui mi sono alzato dal letto.

Secondo voi posso andare in PS e farmi ricoverare?
Ho troppa paura.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei ha un holter normale.
Inoltre per cortesia mi invii il referto dell Holter alla mia il, se vuole

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le ho appena inviato tutto via mail... grazie davvero!