Battito confuso e irregolare

Salve e buonasera scusatemi sono mortificato per l’ennesimo disturbo ma ne ho bisogno come il pane.

Ho 21 anni peso 96 kg e sono alto 1, 73
Un po’ sovrappeso perché da circa 4 mesi ho smesso di fumare...
Da circa 6 mesi dopo i pasti soffro di aritmia battito confuso irregolare e extrasistole
Ma da un po’ di tempo queste extrasistole
Si presentano anche mentre gioco a basket coi miei amici a riposo
E questo battito irregolare o confuso ormai è diventato una costante mi sono detto e ansia
Non devo avere paura passerà ma il tempo passava e questa sensazione di battito irregolare non passa
Oggi giocando a basket
Le extrasistole si sono ripresentate il problema è che ho finito da 4 ore di giocare a basket
Ma il cuore batte tipo pallina impazzita e senza ritmo costante e con frequenti extrasistole
Ho usato l’applicazione per il cell per vedere se era fibrillazione atriale e mi dice di no
Conviene che vada a controllare stesso ora perché potrebbe essere un aritmia di qualsiasi specie
Ho eseguito tanti ecg in vita mia è una vita cardiologica 11 anni fa
E l’ultimo ecg 6 mesi fa tutti quanti con risultato buono senza anomalie congenite
Soffro anche di stomaco e non so di cosa
Mi gira costantemente la testa spesso ho la pressione alta e mi sento svenire tutto questo deriva dal mio cuore e devo andare ora all’ospedale per eliminare sto dubbio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nei dati non ha scritto che pesa 96 kg ..perché?

se lei pensa di avere aritmie deve eseguire un holter, così si renderà conto che ha banali extrasistoli come tutti noi

riduca il peso , perché quello è davvero un fattore di rischio importante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore sto riducendo il peso con allenamenti di basket
Non l’ho scritto perché prima non lo era comunque il cuore Continua a battermi in modo confuso non è aritmia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi avrebbe perso 20 kg?
ha scritto che pesa fra i 75 e 80..
lasciamo,perdere ..

se il cuore batte in modo confuso evidentemente è una aritmia
esegua un holter