Battito cardiaco irregolare

Gentile specialista,
scrivo per un consulto riguardante mio fratello.
Si tratta di un 18enne in ottima salute, con un peso di 68 kg e un altezza di 1, 78 m.
Da un po' di tempo lamenta di avere male al cuore.

Dopo una misurazione (tramite misuratore di pressione) di pressione e battito cardiaco, i valori sono apparsi normali per quanto riguarda la pressione (braccio destro: 121-73; braccio sinistro: 119-70) ma l'apparecchio segnala un battito cardiaco irregolare.
So che l'apparecchio si applica generalmente alla misurazione dei valori relativi al braccio sinistro, ma anche dalla misurazione del braccio destro i valori mi preoccupano:
Braccio destro: 61 bpm (vicino al limite minimo)
Braccio sinistro: 66 bpm.

Grazie in anticipo per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
valori perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso