Pressione alta dopo aver assunto due bicchieri di alcol

Salve gentili dottori,
sono un ragazza di 21 anni e sono qui perché questa notte mi sono molta preoccupata e volevo esporvi il mio problema.

Premetto che non sono una ragazza che fuma sempre, solo se prendo qualcosa da bere ma non vado oltre 1 o 2 sigarette.
Questo succede poche volte tipo una volta a settimana, oltre no.

Ieri sera prima di uscire di caffè ho bevuto un pó di bayles dentro un bicchierino di plastica da caffè, successivamente sono stata in un locale dove ho bevuto due bicchieri di gin lemon.
Stanotte mi sono sentita malissimo, oltre all'ansia che mi ha scatenato l'alcol perché sono una ragazza abbastanza ansiosa e quindi ha accentuato il tutto, ho avuto un picco di pressione altissimo 190 - 150.
È successo per pochi secondi, ma ho avuto i battiti cardiaci fino a 160.
Poi assumendo una tisana rilassante la situazione sembrava essersi calmata, pressione un pó alta ma niente di che.
Non mi era mai successo anche perché il bicchiere di gin lemon non è la prima volta che lo prendo.

Sono molto preoccupata.
Questa mattina i battiti si mantengono su 90/100.
Ho avuto molta paura, ho temuto il peggio.

Spero possiate darmi una spiegazione e che possa tranquillizzarmi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La pressione 190/150 non e' fisiologicamente possibile.
La frequenza elevata invece si.

Ogni volta che lei beve ammazza qualceh migliaia di cellule cerebrali che non si riformano piu'.

Dato che e' maggiorenne, sa cosa deve fare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Quindi lei pensa che quel numero li è un numero sbagliato che mi ha dato la mia macchinetta della pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente , ne puo' stare certa.

Arrivederci