Battito irregolare all'improvviso

Buongiorno caro dottore, scrivo per raccontarle di un episodio che spero lei mi possa chiarire.
Negli ultimi 4-5 giorni sono stato influenzato, con naso chiuso, muco e tosse grassa che sto curando con aerosol (soluzione fisiologica e clenil).
Ho notato negli ultimi due giorni di avere a riposo (anche sdraiato) un battito sugli 80-85, quando prima stavo sui 65-75.
Ieri sera in particolar modo avvertivo, misurando al polso, un battito irregolare... lento e poi veloce.
Il battito base era veloce sugli 80, poi rallentava improvvisamente per 2-3 battiti e riprendeva veloce di nuovo per 4-5.
Questo è andato avanti per un bel pò di tempo (più di 30 minuti).
Da cosa può dipendere?
Stamattina mi sembra tutto regolare ed anche sotto sforzo non noto questa marcata irregolarità.
Mi può consigliare qualcosa?
Sono episodi normali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente e' il cortisone che sta inalalndo e la malattia da raffreddamento
Eviti di prendere farmaci per un banale raffreddore....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Wow, quindi il cortisone può portare a questo tipo di aritmie?
[#3]
dopo
Utente
Le porto gentilmente e con educazione un'ultima domanda, con la tachipirina mi venne della tachicardia dopo un pò, adesso con l'aerosol questo evento di ritmo inusuale... secondo lei c'è qualche problema? o posso stare tranquillo?
[#4]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta e mi scuso per il disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
wow?

ma pensa di essere in un fumetto?

eviti di prendere farmaci inutili alla sua eta non nena ha bisogno

con questo la saluto