Percepisco sempre il mio battito e ogni tanto batte in modo anormale sotto sforzo

Salve.

Vorrei sapere se è normale percepire costantemente il battito cardiaco sul petto o sul collo.
Ho 23 anni, normopeso, non fumo e svolgo moderata attività fisica.

Ho il battito a riposo intorno ai 72 e Inoltre, sotto sforzo il mio cuore ogni tanto fa un battito diverso dal solito che posso avvertire chiaramente al livello toracico.
Una volta ho provato a mettere una mano e si avverte chiaramente che fa un movimento molto diverso.
ho fatto color ecocardio dal quale non è risultato nulla e un ECG che ha evidenziato una ripolarizzazione precoce.
Analisi ok
Che ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
avrà qualche banale extrasistole
programmi un holter ed un ECG sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso