Alterazione battito cardiaco

Buonasera.
Nell'ultimo anno, e nelle ultime settimane più di frequente, avverto una strana alterazione del battito cardiaco.
In alcuni momenti della giornata (mai più di 3 volte al giorno, solitamente una volta) sento come se tra due battiti passasse un po' più del normale, avvertendo poi il battito un po' più "forte" del solito, come un colpo, e a volte mi viene spontaneo tossire.
solitamente avviene con un solo battito, qualche rara volta si prolunga per 3/4 battiti nell'arco di un paio di minuti, non consecutivi.
sono una persona fortemente ansiosa e in questo periodo molto sotto stress.
potrei avere delucidazioni in merito?
Ho fatto ECG circa un anno fa e visita cardiologica un anno e mezzo fa senza riscontrare alcunché di anomalo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono banalissime extrasistoli
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e rapida risposta. Nulla di preoccupante quindi? Dovrei fare esami di controllo o lo ritiene superfluo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non necessita di alcun esame

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Una buona serata.