Perché ho sempre il battito a 110 bpm e mi manca il fiato quando sono a riposo?

Salve, nel 2010 ho fatto un intervento cardiochirurgico per dia ostium secundum con sutura diretta, dopo l’intervento ultimamente mi sento mancare il respiro e sento una compressione toracica che sono stato al pronto soccorso e hanno trovato una ipertrofia ventricolare destra, e i battiti sono irregolari che fanno da 80 a 115 bpm.
Che però io sono nato a 7 mesi e mi hanno trovato questa cardiopatia e ho l’esenzione del 0a02.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La ipertrofia ventricolare destra e' legata al suo vizio cardiaco e non crea alcun prioblema.
Per cio che riguarda la frequenza non mi pare in relazione all'intervento di anni fa.
Esegua un HOlter per valutare oggettivamente il comportamento della sua frequenza di giorno e di notte

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
An va bene, comunque uso il saturimetro che mi fa un ecg , ho avuto anche in passato dei blocchi di branca destra