Dolore al petto che va e viene

Buonasera dottori, premetto che soffro di reflusso gastroesofageo per cardias incontinente (da gastroscopia di due anni fa) e attualmente sto curando i sintomi con esomeprazolo da 20...da qualche giorno accuso " tonfi" al cuore soprattutto la sera per un paio d' ore... (a volte questi balzi é come se mi svegliassero mentre mi addormento) ora si sono aggiunti un dolore al petto (a volte centrale che non capisco dov' è e a volte sul lato sx e li posso indicarlo che prende anche il nervo del braccio)...poi piano piano passa a volte sembra collegato ai movimenti della schiena a volte compare solo favmcendo le scale, insieme a volte mi da come se mi girasse la testa...ho fatto un ecg circa a giugno (facente parte di un pacchetto di controllo) e non era stato segnalato niente...devo preoccuparmi?
O può essere tutto legato al reflusso che al momento non si stabilizza?...se prendo il magnesio questi sintomi sembrano essere più lievi (ma non so se è solo una mia idea)...grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Da come
Li descrive sono veramente doloriNON cardiaci per tipo e durata

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Saperlo da lei mi rassicura ..perché la mia testa ignorantemente si fa prendere dall'ansia...né parlerò con il gastroenterologo alla prossima visita..grazie mille e buona serata