Battito del cuore alterato

Sono un ragazzo di diciott’anni e pratico attività sportiva (calcio) e vado in palestra regolarmente.
È da qualche mese che quando mi alzo dal divano, salgo le scale, faccio un brevissimo allungo di corsa, tutte queste attività eseguite di scatto, sento il cuore che rallenta fa due battiti per volta con una pausa lunga in mezzo.
Tutto ciò per circa 30 sec o un minuto poi il battito torna ordinato ma sale, come dopo un’attività fisica intensa.
Tutto ciò non mi capita a termine di una corsa lunga a ritmo medio alto, ne dopo una partita di calcio.
Devo preoccuparmi o è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione , ma dato che è uno sportivo esegua una prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso