Un blocco di branca sx può scomparire?

durante la visita annuale per attività agonistica per atletica leggera l anno scorso a mia moglie hanno riscontrato un blocco di branca sx intermittente, successivamente ha effettuato tutti gli esami diagnostici e visite aritmologiche per accertare le condizioni del cuore con successo e conseguentemente le è stato rilasciato il certificato per 6 mesi.
un mese fà ha fatto l holter dove si riscontrava ancora questo blocco e oggi ha rifatto la visita medico sportiva sotto sforzo e con stupore l eletrocardiogramma e i parametri sono risultati normali e non si è evidenziato nessun tipo di problema di blocco di branca tanto che le è stato rilasciato il certificato per un anno.
La mia domanda è, come si spuega questa cosa?
saluto e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi meraviglio che le abbiano dato l'idoneita' agonistica con un BBsin intermittente, che - specie all'eta' della paziente - potrebbe essere un equivalente ischemico.
Quindo e' opportuno valutare un ECG sotto sforzo massimale, una sintigrafia da sforzo ed eventualmente una TC coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso