Dolore alla spalla sinistra

Gentili dottori buonasera!
Sono una ragazza di 21 anni.
Poco fa mentre cenavo ho avvertito un dolore alla gabbia toracica a sinistra e adesso si è irradiato alla spalla sinistra nella parte alta e non proprio all'altezza del cuore, ogni tanto sento pure qualche dolorino alla schiena tra le due scapole.
Ogni tanto mi capita di soffrire di dolori intercostali, ma non mi vengono mai alla spalla.
A ottobre / novembre ho eseguito un ecocardiogramma ed un elettrocardiogramma dove era tutto a posto.
Secondo voi devo preoccuparmi o é un semplice dolore intercostale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il dolore anginoso non esiste alla sua eta.
si rivolga al curante , se necessario , per la,prescrizione di antiinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, un ottimo dottore sempre disponibile! Le auguro una buona serata.