23 anni e aritmie

Salve, ho 23 anni e da qualche tempo mi sono resa conto di occasionali, soprattutto la sera o nei momenti di riposo, sovente da sdraiata.

In quei momenti avverto improvvisamente dei battiti irregolari più forti e più deboli.
In genere durano circa 2 secondi, anche se è capitata una sera in cui continuato ad averne per una manciata abbondante (solo che ora non ricordo).

Mi capitano una o due volte al mese, mi sembra.

Ho avuto due nonni con problemi cardiaci in età avanzata/adulta: da quel che so mia nonna, ultra80enne soffre di angina.

Due anni fa ho fatto una ecografia cardiologica privatamente più ECG da cui è risultato tutto nella norma e in ottime condizioni.

Non ho altri sintomi.

Ho un misuratore di pressione e aritmie che non mi segnala nulla, se non la bassa pressione che è di famiglia.

Si tratta di aritmie benigne?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si trnaquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso