Attendo risposta

Dott. può leggere tutto?

Ho 18 anni e da un po di giorni che ho avuto delle fitte strane ed improvvise che erano abbastanza acute.
Il tutto iniziò quando stavo giocando una partita a calcio e mi arrivò una fitta da lí ho smesso di giocare.
ORA HO SENSO DI OPPRESSIONE FAME D'ARIA DOLORE ALLA TESTA UN PO E DOLORE ALLA SCHIENA CON UN PO DI NAUSEA e anche pochissimo formicolio alla mano sinistra
Ora queste fitte sembrerebbero essere scomparse però ho sempre un certo senso di oppressione al torace con conseguente fame d'aria.
E qualche volta mi capita di avere ancora queste fitte ma in modo meno acuto.
Cosa potrebbe essere?

HO FATTO PROVA DA SFORZO E NORMALE TUTTO NELLA NORMA QUASI 1 ANNO FA SONO STATO UN ATLETA FINO A 3 MESI FA POI HO SMESSO PER INFORTUNIO.

Oggi stavo giocando al pc e ho sentito 2 fitte fortissime quasi "COME SE SI APRISSE IL CUORE" Non avevo mai sentito cosi tanto dolore. IL CHE NON MI HA FATTO RESPIRARE PER QUEI POCHI SECONDI
ho sentito tanto dolore che mi hanno lasciato senza fiato e mi son dovuto alzare dato che non sapevo cosa mi stesse succedendo. Dovrei andare dal medico di base?
PRATICAMENTE SAREBBERO DELLE FITTE ACCOMPAGNATE DA SENSO DI OPPRESSIONE AL PETTO A SX CON DOLORE ALLA SCHIENA E QUALCHE VOLTA NAUSEA E DOLORE ALLA FRONTE IN 1 PUNTO FISSO.
1) é un dolore cardiaco?
2) perché queste fitte cosi acute quasi come se si aprisse il cuore?
3) perché non passano nonostante siano passate 2 sett.?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
1- il tipo e la durata dei dolori NON sono di origine cardiaca

2 - alla sua eta' NON esiste angina ed infarto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
E cosa sarebbe?dato che ho nausea e mal di pancia e brividi(anche se adesso sembrerebbero essere scomparsi) mal di testa con senso di malessere generale con un senso di oppressione al torace a sinistra.Cosé ho avuto anche un herpes alle labbra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le consiglio di scrivere, grazie buonasera, queste cose di educazione che evidentemente lei non ha.

detto questo se ha avuto malessere , dolori addominali e brividi comprende da se che questi niente hanno a che fare con il cuore.
Quindi si rivolga al suo curante

con questo la saluto , il mio consulto finisce qui

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dott. Grazie molte delle rassicurazioni.Ma non ho solo malessere e mal di pancia ho anche un senso di oppressione al torace accompagnata a rutti...Però dato che mi hai detto prima di stare tranquillo posso stare tranquillo.Grazie e buonaserata e per favore risponda.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non é che potrei avere qualcosa?grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi preoccupano questi sintomi che vanno e vengono quelli citati nella #1 e quelli sotto.Grazie e buonaserata.Perfavore risponda con questo ho finito.
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perfavore dottore mi risponda sono preoccupato un po grazie e buonaserata