Bruciore al petto

Buonasera sono una ragazza di 25 anni, premetto che da tanto tempo soffro di ansia e attacchi di panico accentuati dai continui dolori al petto.
Stamattina però ho avvertito un dolore diverso dal solito più che un dolore, un fortissimo bruciore alla Orte sinistra del petto in corrispondenza del seno durato
qualche secondo per poi diventare dolore che si estende al collo, al braccio sinistro, alla spalla, e a volte alla mascella, avverto anche un dolore nell’ultima costa sempre dalla parte sinistra questi fastidio continuano a distanza di qualche ora.

Sono molto preoccupata.

Premetto che l’ultima visita cardiologica risale a tre anni fa.

Cosa devo fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non sono certo dolori cardiaci come tipo, ne' per l eta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, da un po’ di tempo avverto quasi sempre il cuore battere all’altezza dell’ombelico e se preso sulla parte avverto dolore e soffro spesso di dolori allo stomaco, da premettere che sono una ragazza abbastanza in carne. Sono preoccupata perché cercando su internet ho letto che può trattarsi di aneurisma addominale. Chiedo un consiglio su ciò che devo fare.
Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' di freqeunte riscontro nelle persone giovani.
Nienete a che fare con aneurismi dell'aorta addominale.

Arrivederci