Dolore al collo e al trapezio dopo una caduta

Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto riguardo ad una caduta avvenuta ieri mentre mi allenavo.

Praticamente mi stavo allenando quando ad un certo punto la struttura ha ceduto e io sono caduto da un'altezza di quasi 1.90cm e in maniera orizzontale e da allora ho subito sentito trapezio e collo contratti e un forte dolore a fare movimenti con la testa poi io da atleti ho subito fermato l'attività e ho fatto dello stretching al collo e al trapezio con vari esercizi, oggi mi sono svegliato meglio ma il collo e il trapezio mi tira al massimo allengamento si se guardo (sopra/sotto/destra/sinistra).

Mi dovrei preoccupare?

Vi chiedo aiuto grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,

Se il dolore è in remissione allora nessun problema. Se permanesse invece sarebbe utile una radiografia per escludere Fratture. Se invece insorgessero sintomi neurologici o mal di testa allora meglio valutazione urgente in pronto soccorso.

Le auguro una pronta ripresa,
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Salve per remissione intende che sparisca?
E mi consiglia di smettere di allenarmi per il momento?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Esatto, diminuzione graduale.
Le consiglierei di sospendere l'allenamento per qualche giorno al fine anche di porter riprendere precocemente, in un secondo tempo, l'attività sportiva senza ulteriori limitazioni