Polso 160 durante sforzi minimi

Buongiorno.
Sono molto preoccupata e non so cosa fare.
In precedenza prendevo lo xanax circa 5 mg al di.
Mi sono fatta ricoverare e ho fatto la disintossicazione.
Dopo questa procedura ero molto stanca dormivo circa 16 ore al dì.
Cmq non mi sentivo male sembrava che tutto vada per il meglio.
Primo mese mi ero un po' preoccupata per la mia frequenza cardiaca che scendeva in riposo anche a 38 pulsazioni al minuto ma di giorno era circa 65 durante sforzi normali 90 circa... Ora da 10 giorni circa non posso alzarmi nemmeno di letto da sdraiata ho circa 80 battiti un po' irregolari appena mi alzo in piedi 125cca dopo 20metri passati ai piedi mi sale a cca 160 ho dolore al petto e affanno.
Appena mi rimetto in letto scende abbastanza rapidamente ai cca100 battiti... So che non è ansia perché mi succede solo appena faccio qualche movimento e appena mi sdraio ho il polso normale.
Perfavore ho tanta paura non so perché e cosa mi succede
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so perche', ovviamente.
Ma eseguirei un holter per verificare l'effettivo andamento della frequenza e del ritmo di giorno e di notte

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso