La tachicardia ventricolare senza polso conduce sicuramente all’arresto cardiaco oppure va via?

Buonasera! Premetto che sono un soggetto ansioso e che la mia ansia è arrivata al punto tale da convincermi ad andare da un professionista, ma mi è accaduta una cosa e voglio capire se devo preoccuparmi.
Ieri volevo misurare la frequenza cardiaca sul polso, ma non ho trovato battito se non dopo un quarto d’ora.
È possibile che sia stata una tachicardia ventricolare senza polso?
Oppure in presenza di quest’ultima avrei sicuramente avuto un arresto cardiaco?
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psichiatra.
E possibilmente bravo.

Lei non sa di cosa lei stia parlando.

il mio consulto finisce qui e non le rispondero' oltre , anche se lei cambiera' utente le cancellero il quesito.

Si rivolga ad uno psichiatra e le sconsiglio di cambiarte nuovamente utente perche' segnalero' il suo IP allo Staff.

spero di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso