Referto holter cardiaco

salve buonasera il mio neurologo mi ha consigliato di fare un holter cardiaco a seguito di alcuni episodi che mi sono capitati di recente.

Premetto che ho 26 anni e non ho mai avuto problemi cardiaci e ho sempre praticato attività sportiva
da inizio gennaio mi è stata diagnostica una nevrosi di ansia e il mio neurologo mi ha prescritto una terapia a base di xanax
recentemente però ho avvertito dei forti capogiri, sensazioni di svenimento, tremori e viso pallido.
dal momento che questi episodi sono frequenti il mio neurologo ha deciso di farmi fare un holter cardiaco.
vi riporto le conclusioni del referto:

FC media 60bpm - FC minima 39 bpm alle 04:38 FC massima: 131 bpm alle 09:28.

pause superiori a 2.5: 0
Sono stati riscontrati 41 eventi di ectopie ventricolari, con 41 singole VE, 0 coppie VE e 0 RUN VE, inoltre si sono avuti 0 eventi di Bigeminismo ventricolare e 0 trigeminismo ventricolare.
Gli episodi ectopici sopraventricolari riconosciuti sono 141, di cui 141 singoli SVE, 0 Coppie SVE 0 Run SV.
totale minuti episodi ST 942.
Modifica assoluta del tratto ST -2.8 alle 09:29.
il più lungo RR è stato 1.7 alle 03:38
HRV SDNN:193, SDANN indice: 164.

il mio neurologo ha detto che secondo lui c'è qualcosa che non va bene perchè non riesce a spiegarsi come mai ho avuto 41 ectopie ventricolari che a detta sua in un soggetto sano non sono normali.
sono andato a farmi controllare da un cardiologo e mi ha detto che i risultati di questo esame sono normali.
Volevo una conferma a riguardo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"il mio neurologo mi ha prescritto una terapia a base di xanax"

Non e' un neurologo ma uno psichiatra.

Dica al suo Psichiatra di studiare nuovamente la cardiologia perche lei ha un Holter perfettamente normale

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta che mi ha tranquillizzato ulteriormente . Tuttavia il dottore che mi ha prescritto terapia a base di xanax è uno specialista in neurologia
N iscrizione ordine : NA 19937 se controlla sul sito dell'ordine dei medici è un neurologo.
Anche sulla prescrizione medica c'è scritto "specialista in neurologia" . Non so perchè lei mi dice che è uno psichiatra.... credo di essere a conoscenza del tipo di specialista da cui vado. Apparte questo Grazie ancora per la risposta così veloce.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perche ' avendo disturbi di ansia lo specialista ideale e' lo psichiatra e non il neurologo.
Ad ogni modo non ha alcuna importanza

Arrivederci