Battito cardiaco accellerato da giorni

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, recentemente da 2 mesi a questa parte soffro di disturbi di ansia che mi portano a episodi di depressione dormo poco e male.
Quello che mi preoccupa di più è il battito cardiaco accellerato che mi ritrovo dalla mattina quando mi sveglio fino la sera con dei battiti misurati che oscillano dai 100 ai 120 bpm al minuto.
Non so se possa influire il fatto che son appena uscita da un virus intestinale che mi ha dato febbre, ma ormai son 2 giorni che son fuori.
Sono veramente terrorizzata oltre al fastidio perenne del battito, ho paura mi venga un infarto.
E' solamente ansia?
oppure è pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È ansia che va però curata con specialisti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso