Paura infarto?

salve dottori mi chiamo Sergio Visconti e vengo da Bolzano.
volevo chiarimenti riguarda a degli esami del sangue che ho effettuato la settimana scorso in seguito a una donazione di sangue.
i valori che mi preoccupano sono relativi soprattutto al colesterolo.

allora il colesterolo totale è 199 (riferimento inferiore a 200)
trigliceridi 105 (riferimento inferiore a 150
purtroppo non hanno misurato il colesterolo hdl e ldl ma solo quello totale, che dite è un valore preoccupante?
meglio eseguire altre indagini?
sono una persona ansiosa e un po' ipocondriaca.
cosa devo fare, posso stare tranquillo?
o rischio un accidente cardiovascolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Salve dottori mi chiamo Leonardi Bianchi e vengo da Bari.
Proprio stamane ho ritirato le analisi del sangue e sono preoccupato riguardo il rischio cardiovascolare.
I valori che mi preoccupano sono:

Colesterolo totale 199 (riferimenti fino a 200)
Trigliceridi 105 (riferimento da 50 a 105)

Purtroppo non mi hanno misurato il colesterolo frazionato LDL e HDL ma solo quello totale.
Questi valori sono buoni o corro dei rischi?
Premetto che io 27 anni, non fumo e non bevo sono alto 180 cm e peso 81 kg non ho diabete e non sono iperteso ho glicemia 88

ma lei chi crede di prendere in giro?
Ha due nomi e cognomi e prima è di Bari e poi di Bolzano.
Le ho gia risposto che ha valori normali.
Non insista altrimenti segnalo allo staff la sua mail e le faccio cancellare l account.

Con questo il mio consulto finisce qui.
Se c è una cosa che mi urta è quando qualcuno pensa di essere furbo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso