Sentire il battito in testa, dolore al braccio sinistro e bruciore al petto

Buongiorno dottori, scrivo perché è da ieri che sono preoccupato per alcuni miei sintomi.
Stavo studiando davanti al computer quando ho cominciato a sentire i battiti in testa e anche una pesantezza interna ma non so come spiegarvi (in generale).
Inizialmente non gli ho dato peso, però quando mi sono alzato per andare in bagno ho sentito il battito farsi sempre più forte e il battito in testa è diventato un fruscio sempre più intenso, per cui mi sono dovuto risedere subito perché avevo vertigini.
Stanotte mi sono risvegliato con dolore al braccio sinistro e tachicardia, e sempre un bruciore al petto, poco più a sinistra, che sembrava tra le costole.
Stamattina c'è sempre il dolore al braccio, che va dalla spalla all'avambraccio, e pa Tachipirina non mi ha aiutato molto.
Può essere sintomi di infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no, nessuno dei sintomi che lei segnala è riferibile al cuore

si tranquillizzi e contatti il suo medico per valutare la necessità di una terapia ansiolitica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si questo pomeriggio andrò dal medico. Però una cosa che ho notato è che per controllare i battiti , stanotte quando mi sono svegliato, ho provato a sentire il polso, e il sinistro non si sentiva quasi per niente, e devo dire anche adesso. Non so perché, e quindi questa cosa mi ha preoccupato molto. Secondo lei può essere qualcosa a livello cardiaco, o può essere anche dovuto al freddo? Scusi le domande ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere e sono preoccupato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo capisce che è un problema di ansia?
Se non sente il polso da una parte pensa di essere morto a metà ?

Andiamo....

La saluto