Probabile torsione testicolare?

Salve a tutti dottori.

Credo di aver una torsione testicolare in atto.

Vi spiedo...
Ho il testicolo destro che si trova in posizione orizzontale da circa 2 ore e non torna nella posizione normale; scrivendo in internet torsione testicolare viene fuori una foto dove si mostra il testicolo propio nella mia stessa posizione e dicono che fa anche parecchio male.
Io però non ho alcun tipo di fastidio, se non facevo la doccia non me ne sarei manco accorto della posizione anomala.
Cosa faccio adesso corro in ospedale?
Non avendo male se non una torsione cos'è?
È grave?
Sono molto preoccupato
Grazie a tutti quelli che mi daranno una riposta.
PS
Mi era stato detto che potevo avere il testicolo in ascensore ma guardando in google questa patologie fa risalire il testicolo nell addome non scendete...
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,. Di solito la torsione testicolare si associa ad una sintomatologia eclatante. L assenza di dolore improvviso fa escludere una torsione che è invece un evento acuto, improvviso, come un infarto cardiaco. Il mio consiglio resta comunue quello di farsi visitare da uno specilaista urologo al fine di oggettivare lo status e lo sviluppo dei suoi genitali. Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com