Auto palpazione testicolare

Salve a tutti, sono un ragazzo (ovviamente dato il consulto che richiedo) e ho 23 anni.

Nell’ultimo periodo, durante l’auto palpazione ho avuto una strana sensazione nel testicolo sinistro.
Mi spiego subito meglio, toccando la punta inferiore del testicolo sinistro ho come l’impressione di sentire delle vene, o similari. Come se ci fosse una massa, che non si presenta dura, ma quasi molle.
Il testicolo non appare liscio.
In più in questo periodo ho pure avuto un leggero fastidio nella zona inguinale, come se mi tirasse fino alla parte bassa della vescica.

Appena possibile andrò a farmi visitare dall’urologo, facendo un’ecografia e tutto.

La mia preoccupazione principale è che possa essere un varicocele, che può portare anche sterilità.

Magari appena si calmerà un po’ questa situazione del Covid 19.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
buongiorno, non stia preoccupato ma organizzi al più presto una ecografia scrotale e un doppler vasi spermatici.
saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it