Problemi pene

Salve a tutti,

Premetto che soffro di varicocele di III grado al testicolo sinistro, ma non è per quello che scrivo, poiché non mi causa disagi e quest'estate mi opererò.
Noto da circa un mese che il meato uretrale esterno del mio pene è sempre rosso con due piccole labbra laterali.
In più, raramente, provo un leggero bruciore durante la minzione e alla fine del getto urinario, dopo 2 o 3 secondi cade un altro po' di urina e poi basta, come se ci fosse un piccolo scolo.
Aggiungo anche che ho una buonissima igiene intima, poiché mi lavo ogni giorno, mattina e sera, con Aveeno e se può esservi d'aiuto non sono sviluppato. Non vi nascondo che essendo ipocondriaco ho cercato sul web e ora ho una paura tremenda di avere qualcosa che ostruisca l'uretra o cose simili, visto lo scolo post-minzione. Dopo qualche giorno vorrei aggiungere anche qualcos'altro: mi sembra di avere il corpo cavernoso sinistro leggermente più duro del destro e subito sotto la corona del glande, sempre a sinistra, se tocco bene e con attenzione mi sembra di sentire come un piccolo cordoncino duretto, che però non è visibile e si sente solo con attenta palpazione e sembra sia un po' interno che superficiale poiché non si vede per niente ed è difficile sentirlo.

Confido in una vostra risposta,
Lorenzo Sirianni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lorenzo

descrizione dettagliata ma dioagno sostanzialmente impossibile
potrebbero esser fenomeni assolutamente non indicati di malattia ma, nel dubbio un tampone uretrale ed una visita specialistica andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio immensamente della risposta. Come sa, adesso non è il periodo adatto per uscire e soprattutto per fare visite, visto l'emergenza Coronavirus, ma appena finirà andrò subito dal mio urologo andrologo.
Saluti
Lorenzo Sirianni
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
aspettiamo i dati
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pozza,
La terrò aggiornato.
Saluti
Lorenzo Sirianni
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Pozza,
Mi scusi se approfitto della sua gentilezza, ma visto che sono un tipo "scientifico" e mi piace sempre scoprire nuove cose, specialmente in ambito medico, vorrei farle una domanda riguardo al tumore del pene, che so essere una patologia molto rara. Il cancro del pene origina sempre dalla pelle del glande, del prepuzio e dell'asta oppure può originare anche dai corpi cavernosi.
Grazie e mi scusi se la disturbo solo per una curiosità.
Saluti
Lorenzo Sirianni
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
dai corpi cavernosi, come strutture vascolari, no a meno che si possa trattare di una rarissima metastasi di altra neoplasia
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Quindi nei corpi cavernosi ci possono essere solo metastasi e non tumori primitivi originati dagli stessi?
Grazie per la risposta
Saluti
Lorenzo Sirianni
[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Pozza,
Mi servirebbe un consulto urgente. Mi sento un po' in imbarazzo a dirlo, ma premetto che ciò che ho fatto oggi non lo farò mai più. Sono stato davvero incosciente. Io non sono sviluppato, infatti ho meno dell'età riferita, e oggi senza riflettere in effetti, mi sono masturbato tre volte e non essendo sviluppato mi è uscito per le prime due volte un liquido trasparente e inodore, al posto dello sperma, mentre la terza volta mi è uscita una gocciolina di sangue e quando sono andato a urinare, poco dopo, mi sono usciti due piccoli filamenti di sangue.
Potrebbe essere colpa della masturbazione?
La ringrazio e attendo risposta