Lieve gonfiore e indurimento sopra pene a dx

Buongiorno, mi sono accorto da almeno un anno se non di più, depilando la zona del pene che sulla destra appena sopra il pene (spostandosi di due centimetri sulla destra) la zona è lievemente più sporgente che a sinistra, al tatto appare leggermente più dura anche se non sento palline o altro, entrando con la mano al di sotto della cute noto che a sinistra la zona è più morbida mentre a destra è più dura, come se fosse una massa non bene uniforme ma vasta.
Dolori non ne ho mai, ieri però fissandomi su questa cosa ho palpato molto forte, a tal punto che ora ogni tanto sia al tatto (quindi toccandola) che non avverto un lieve dolore.
Da sdraiato o in piedi la cosa non cambia, la zona rimane uguale.
Non ho problemi di nessun tipo legati a questa cosa, il dolore che ora provo a spingerci o le piccole fitte che credo siano dovute all’eccessiva palpazione ricordano vagamente il dolore muscolare.
In attesa di una visita (che posso prenotare senza urgenza?
Vista anche la situazione attuale Italiana) posso stare tranquillo?
Potrebbe anche solo essere una cosa normale?
Dovuta alla conformazione del mio corpo?
Chiedo questo perché essendo lì da tanto senza problemi spererei di non dovermi preoccupare.
Attendo risposta, grazie mille!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

tenuto conto della sua età non riesce facile immaginare patologie importanti
non si fissi sulla sua percezione
comunque organizzi una visita specialistica in modo da consentire eventuali indagini ecografiche,...
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, posso prenotarla senza problemi tra 5 o 6 mesi quindi?