Piccolo gonfiore sotto il glande, gonfiore epididimo dx e sx, disturbi colon

buonasera, ho notato un piccolo gonfiore appena sotto il glande che talvolta è più pronunciato altre volte sembra non esserci.
Inizialmente avvertivo bruciore all'inguine (basso ventre - altezza anca) poi ho riscontro un gonfiore dell'epididimo destro e sinistro.
Questi sintomi/patologie sono emersi in un periodo in cui era frequente attività sessuale (rare volte senza precauzioni).
Non so se sia collegabile ma in seguito ho riscontrato un gonfiore palpabile al colon (lato sinistro basso addome) che da qualche giorno si è ridimensionato o quasi sparito ma sto avendo disturbi intestinali come diarrea e maggiore flatulenza.
Dall'esame delle urine non è emerso nulla di particolare e l'urinocoltura ha dato esito negativo.
Sono in attesa di essere ricevuto dal mio medico ma in questo delicato periodo le visite vanno un po' a rilento.
Nel frattempo potreste darmi un consulto sulla base dei dati esposti?
Quali potrebbero essere le cause?
I due disturbi sono collegati?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non trovo un collegamento tra le varie sintomatologie trasmesse.Conviene attendere la visita di un medico reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it