Colon irritabile e disfunzione sessuale

Salve Dottori, vorrei porvi un quesito: in attesa di una diagnosi per colon irritabile ho eseguito emocromo completo, esami epatici, eco addome completo, esami feci.
Tutti negativi.
Ora, è da 2 mesi che ho difficoltà ad avere sia rapporti sessuali che di masturbazione.
Praticamente dal disturbo che ho... riscontro secchezza.
Ad esempio, nell’atto prima della masturbazione mi da fastidio diciamo... poi dopo un po’ smette di darmi fastidio.
Invece, nel rapporto sessuale... durante la penetrazione non mi da problemi, mi inizia a dare problemi quando dalla penetrazione si passa a rapporti senza penetrazione (non orali), accompagnato appunto da secchezza sopratutto dopo l’eiaculazione.
Tutto ciò potrebbe dipendere da il colon irritabile o da qualche piccolo trauma che ho avuto?
Anche perché io prima avevo una masturbazione frequente... anche 2 volte al giorno.
Per quanto riguarda il resto... non ho prurito e sopratutto non ho dolore nel toccarlo o dolore a prescindere, noto però che è un po’ rosso sull’asta quando ritraggo il glande.
In passato ebbi qualcosa di simile... che È guarita con una pomata per i funghi (il mio dottore pensava che potesse essere un fugo per via del rapporto sessuale) ed invece era un’infiammazione per il troppo sfregamento.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Anche perché lessi che il colon porta ad avere questo tipo di disfunzioni una volta si e una volta (come nel mio caso) e questi problemi sono sorti in concomitanza con i problemi al colon.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/