Consulto andrologico

salve, vorrei richiedere gentilmente un consulto andrologico, dopo avere fatto uno spermiogramma, chiesto dal mio andrologo, per problemi sul precedente esame spermatico che dava la fluidificazione incompleta e la viscosità aumentata, tra i valori.
secondo il suo parere ho la prostata ingrossata ora, dopo tre mesi di terapia, con un farmaco prescrittomi, il" permixon", i valori dello spermiogramma non son cambiati.
c è ancora la presenza della fluidificazione incompleta e la viscosità aumentata-quindi a breve vedrò di nuovo il dottore, chiedo un parere se è possibile.
! grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che non vedo come la serenoa repens possa migliorare la viscosità del liquido seminale, questa può dipendere da diversi fattori e per questo è sempre buona cosa ripetere l'esame in un centro diverso dal primo per fare una valutazione incrociata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ,quindi lei crede che il permixon non sia servito quasi a niente !?son andato dal dottore andrologo della mutua .ora ritorno al controllo dopo 4 mesi ,mi presriverà altri farmaci credo ma mi farò consigliare un nome di uno specialista più inerente al mio fastidio .grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prima di tutto ripeta l'esame in un altro centro qualificato che segua i criteri WHO 2010 e nel caso ci faccia sapere.

Un cordiale saluto