Prepuzio arrossato, puntini rossi sul glande, prurito e sanguinamento durante masturbazione

Salve

Premetto che è la seconda volta che mi capita questo problema, la prima volta mi è passato da solo dopo qualche giorno ma il fatto che si sia presentata nuovamente mi ha fatto un po' preoccupare.

Sostanzialmente tutto è iniziato con un rapporto con la mia ragazza fissa, senza protezione da parte mia.
Subito dopo il rapporto ho iniziato ad avere un prurito molto fastidioso al pene per 2 giorni, e al terzo giorno con ancora il prurito (un po' meno fastidioso) ho avuto un rapporto con la stessa ragazza, senza però prenotazione.
Questo perchè ci siamo accorti che durante la masturbazione c'è stata una perdita di sangue da parte mia dato che lei aveva la mano sporca di sangue, sangue c'era anche sul lenzuolo.
Una quantità comunque non indifferente, il problema è che non saprei esattamente dire da dove l'ho perso quel sangue.
Andando a lavarmi mi sono accorto di aver puntini rossi sul glande e il prepuzio un po' gonfio ed arrossato.

Oggi, il giorno dopo, mi è passato il prurito e l'unica cosa rimasta è il prepuzio un po' gonfio.
Pochissimo prurito, zero sangue e nessun dolore durante minzione o altro.

Il dottore di base mi dice che probabilmente ci stiamo rimbalzando una infezione batterica o funginea e che dobbiamo curarla con antibiotici base, tipo diflucan, pevisone e augmentin.

Cosa ne pensate?

Sto valutando visita dall'urologo o andrologo, non so esattamente dove rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una coincidenza tra un fenomeno da sfregamento ed una balanite micotica,entrambi i fenomeni,magari,favoriti da una brevita' del frenulo.Ritengo,quindi,che,prima di intraprendere terapie " intuitive",sia il caso di eseguire un tampone del secreto balanico ed uno vaginale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it