Prurito intimo

Buongiorno.
Spesso ultimamente mi capita di provare prurito nella zona glande/prepuzio.
Capita sia a distanza di qualche ora dall' aver avuto un rapporto con mia moglie, ma è capitato anche che mi comparisse questo prurito intimo senza aver avuto né rapporti né tanto meno masturbazione.
Potrebbe trattarsi di balanite?
Quando compare questo prurito, l unica cosa che allevia, è il lavaggio con detergente intimo BALANIL e un po' di gentalyn beta nella zona.
Grazie della risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore la sindrome
prurito-grattaento-prurito potrebbe essere risolta dopo una visita andrologica per escludere altriu possibili fattori evitando assolutamente di grattarsi , accurata igiene locale, uso di creme antistaminiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org