Sensazione gonfiore inguinea seduto

Buonasera con la presente vorrei chiedere un consulto sulla seguente problematica, da circa un mesetto ogni tanto mi sono svegliato circa un?
ora del solito per andare ad urinare circa 3/4 volte in un mese inoltre due tre volte mi è capitato di avere un bisogno immediato di urinare, per ultimo spesso quando sono seduto ho la sensazione di avere come una noce inguine destro che provoca fastidio, il mio MMG mi ha detto leggero ingrossamento della prostata e una piccola ernia, ho fatto una risonanza che ha evidenziato una modesta ipertrofia prostatica con diametro trasverso di 4, 7 cm.
Nei limiti la vescica, gli esami ematici della funzionati dei reni tutti ampiamente nei parametri lo stesso per le urine esami fatti prima e dopo la risonanza.
Secondo Lei da cosa può dipendere e cosa mi consiglierebbe di procedere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non escluderei la presenza di una ipertrofia prostatica benigna ma ora bene sentire in diretta anche il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto