Nella parte destra in basso all’inguine sento una presenza e se mi tocco sento dolore

Buongiorno dottori, scrivo qui la mia domanda perché sono molto preoccupato, ieri mattina mi sono alzato verso le 11:00 e quando mi sono alzato ho avvertito un dolore nell’inguine, precisamente nella parte destra, quando ho notato questa cosa inizialmente pensavo fosse un dolore comune e quindi ho lasciato perdere.
Dopo un quarto d’ora sono andato a sdraiarmi nel letto sentendo ancora questo dolore ho voluto capire cos’era e mi sono toccato, toccandomi sentendo dolore ovviamente ho notato che sotto la pelle, e come se ci fosse una presenza ad esempio un brufolo (non so se mi sono spiegato).
Mi sono preoccupato e ho fatto varie ricerche su internet, e l’unica cosa che ho trovato é l’ernia inguinale, adesso, io non so sinceramente come ho fatto a prendere un ernia perché in questi giorni non ho fatto sforzi, ne movimenti bruschi ecc Diciamo ho fatto le cose normali che fa una persona in giornata.
Però ho notato che quando mi alzo e cammino, sento proprio come se si fosse gonfiato e quando ad esempio faccio un salto, sento proprio quel strano coso che si muove.
Come ho detto prima, sento dolore, e se faccio determinati movimenti con la gamba destra sento dolore.
Ringrazio a chi é arrivato a leggere fin qui, grazie per la disponibilità, vorrei chiedere se riuscireste a capire che cos’ho e se dovró andare a fare un controllo dal medico.

Grazie per la vostra disponibilità e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Beato lei che si alza alle 11 ...
Cosa lei senta sotto le dita all'inguine noi a distanza non possiamo averne la minima idea, certo è che tra un'ernia ed un brufolo la differenza dovrebbe essere parecchia. Piuttosto che leggere su internet cose che non è in grado di giudicare, le consiglieremmo senz'altro a chiarire la situazione, ad iniziare da una doverosa visita da parte del suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it