Dolore scroto dopo intervento ernia inguinale sx e varicocele 3 grado sx

Buongiorno,
dopo 21 giorni dall’intervento di ernia inguinale sx (sec.
Lichtenstein) e varicocele sx 3 grado perdura gonfiore scrotale sx e dolenzia e forte sensibilità appena sopra al testicolo sx e sulla sua parte laterale.
Provo fastidio da seduto e quando il testicolo tocca l’interno coscia.
Inoltre, ho sempre dolenzia ma in misura molto minore all’attaccatura del pene e sulla ferita.
Lo scroto di sx è più scuro rispetto al dx e dopo l’intervento ho avuto ecchimosi sul pube e su entrambi i lati dello scroto.

Ho eseguito qualche giorno fa un’ecografia testicolare che è nella norma (no versamenti, no idrocele, no varicocele).
Vi chiedo se rientro nella normalità dopo 21 giorni dall’intervento.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Certamente sì. per una stabilizzazione definitiva riteniamo siano necessari almeno un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it