Sessualità minima

Ho problemi, sia per ridotta erezione, che desiderio che orgasmo.

Vorrei sapere se ernia lombosacrali possano interefrire con sessualità
Riporto referto
Grazie mille
(Ho anche avuto intervento per ipb e sclerosi collo vescicale, ma i problemi sono antecedenti)

Esito "psudoipertrofia degenerativa degli elementi vertebrali posteriori, lamine legamenti gialli e soprattutto dei massicci articolari, talora con sovrapposizione di modesto idrarto.

globale protrusione l4l5 in accentuazione erniaria poco sporgente ma con relativamente ampia base di impianto laterale e destra.

Dilatazioni cistiche di Tarlov in tutte le sequenze.

Normale il cono midollare"
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Certamente vi possono essere delle interferenze, sia per la funzione sessuale che per quella urinaria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie,
caspita che posso fare con riferimento soprattutto alla funzione sessuale?
com faccio a verificare?
-per fastidi a ginocchio (riflessi) ho appuntamento con ortopedico, fisioterapist etc.. ma su quelli non si riesce -
grazie
[#3]
dopo
Utente
grazie,
caspita che posso fare con riferimento soprattutto alla funzione sessuale?
com faccio a verificare?
-per fastidi a ginocchio (riflessi) ho appuntamento con ortopedico, fisioterapist etc.. ma su quelli non si riesce a capire bene -

2) tra l'altro l'ernia l'ho scoperta da poco gli altri problemi da tempo...
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
I disturbi di tipo neurologico-ortopedico sono ovviamente più evidenti. Per quelli dell'apparato uro-genitale è indispensabile una valutazione uro-andrologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Sono stato più volte da urologi, non han riscontrato molto o cmq nn mi han saputo dire molto, a parte tentare qualche farmaco...
Nn conviene rivolgersi a 1 neurologo per escludere aspetti collegati a ernia?
grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it