Feci con punti neri

Salve dottori.
Premetto che sono un ragazzo di 17 anni che non ha mai avuto problemi di questo genere e sono sempre stato un tipo molto sportivo, nell'ultimo periodo mi è stato difficile fare tanta attività fisica e non nego di star mangiando abbastanza cibo non proprio salutare visto anche il periodo.
Nell'ultima settimana ho notato che vi erano nelle feci pochi puntini neri per poi aumentare, la consistenza delle feci è simil-diarrea, quindi di consistenza molla.
Sono veramente preoccupato perché non mi era mai successa una cosa del genere e ho paura che sia qualcosa di brutto.
Il colore delle feci mi sembra marroncino, però ho paura che qualche pezzetto sia addirittura di un colore quasi tendente al rosso, che sia solo colon irritabile?
Grazie per l'aiuto e buone feste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perché pensare a qualcosa di brutto ? Vedo solo sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perchè avevo paura di questi puntini neri che piano piano stavano aumentando, quindi non mi devo preoccupare oppure se continuano vado a fare in esame delle feci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione
[#4]
dopo
Utente
Ho capito grazie mille. Oggi sono riandato e ho fatto semplice diarrea, a questo punto continuo con i fermenti e cerco di mangiare meglio. Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni