Pasticca di traverso

Buongiorno ieri sera avendo mal di pancia per colon irritabile ho preso una pastiglia di Buscopan compositum, quindi di media grandezza, non so per qual motivo mi si è incastrata in gola ho cominciato a tossire poi ho bevuto parecchi liquidi tiepidi, ma ho la sensazione di nodo in gola con eruttazioni come se avessi un forte reflusso.
Ho paura di aver compromesso lo stomaco, tra l'altro appena curato per una gastrite da reflusso, oppure la pastiglia è rimasta incastrata da qualche parte?
Stanotte sono riuscita a dormire senza tosse ma stamattina ho ancora questa sensazione di reflusso ed eruttazione.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La pastiglia si è già sciolta nello stomaco. Adesso le è rimasto solo un fastidio riflesso

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rassicurazione. Le auguro buon anno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buon Anno anche a lei
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cosentino , approfitto della Sua disponibilità se potrà rispondermi ..per il mio colon irritabile non mi dà tregua. Mi è stato diagnosticato dal gastroenterologo senza fare alcuni esami approfonditi a ottobre scorso. Ho fatto dei cicli di normix 4 pastiglie al giorno per 7 giorni per 4 mesi,ma non ho risolto. Adesso vorrei parlare con il mio medico di base perché vorrei sapere se ho una contaminazione batterica oppure una giardasi perché ho letto che la giarda simula il colon irritabile che ho io ( stipsi e diarrea alternata, flatulenza e feci oleose) .e vorrei farmi prescrivere degli esami delle feci o breath test specifici..secondo lei può essere utile approfondire con esami o devo rassegnarmi? Grazie per la Sua opinione.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certo che deve approfondire. Si può parlare di colon irritabile solo quando ha escluso altre patologie....