Gaviscon advance con nodo in gola come prenderlo

Salve da mesi soffro di nodo in gola e a volte bruciori di stomaco che varia i dottori mi hanno detto potrebbe essere reflusso... L oTorino mi ha segnato gaviscon dopo i pasti e omeoranzolo per 1 mese... La cosa strana è che a volte quando parlo mi viene un po' di tosse anche se non sempre... La cosa strana mi capita quando gioco alla play di avere questa tosse... Poi volevo chiedere ma il gaviscon va preso ogni volta che mangio anche un gelato in giornata o solo a colazione pranzo e cena?
Tipo se mangio un gelato alle 5 del pom?
E poi se lo prendo subito dopo cena poi lo devo prendere anche prima di dormire?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
va preso un'ora dopo i pasti principali ed eventualmente anche quando va a dormire

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)