Esito gastroscopia

Buongiorno,
di seguito riporto esito gastroscopia eseguita oggi da mio padre (anni 70) e per il quale avevo già chiesto un consulto riportando anche in quell'occasione esito gastroscopia in data 17.06.
2011.

GASTROSCOPIA DEL 17.05.
Esofago regolare per lume e mucosa, linea Z regolare coincidente con la giunzione esofago gastrica.

Cardias in sede discretamente continente.
Tale reperto si conferma con la retrovisione gastrica.

Stomaco regolare per forma e contenuto, la mucosa antrale presenta aspetto disomogeneo/granulare con qualche erosione superficiale e mucosa circostante iperemica.

corpo e fondo regolari.
Piloro Pervio.
Duodeno regolare sino al ginocchio inferiore.

Siamo ora in attesa di esame istologico relativamente alle biopsie eseguite e attualmente mio padre non accusa sintomi di alcun genere

E' una situazione preoccupante o solo da tenere sotto controllo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi lieve gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, io avevo pensato al tumore per l'aspetto disomogeneo / granulare della mucosa che in precedenza non c'era.

Ritiene utile assumere qualche gastroprotettore per migliorare la situazione o in assenza di sintomi non serve?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Aspetterei l'istologico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia