Linea Z irregolare cardias risalito con formazione di ernia iatal

Buongiorno, ho eseguito gastroscopia e il referto indica:
Esofago regolare; digitazione della giunzione squamocolonnare su cui si esegue biopsia.
Cardias risalito con formazione di ernia iatale.
Potrei avere esofago di Barrett o peggio?
Sono molto preoccupata.
Mi daranno risultati biopsia tra venti giorni...Grazie se potrete rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si parla di sospetto di barrett e se lo fosse si tratterebbe di un barrett corto e quindi non ha rischio evolutivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Le farò sapere esito biopsia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se la disturbo nuovamente. Oggi ho avuto l'esito della biopsia.:
Tre campioni mucosa gastrica con iperplasia foveilare, congestione capillare, minima gastrite cronica; due campioni di mucosa fundica con iperplasia foveilare, congestione capillare; un campione giunzione esofagea- gastrica, iperplasia foveilare, congestione capillare, flogosi cronica interstiziale; lieve iperplasia dello strato basale della componente esofagea. Sintesi diagnostica: stomaco soli descrizione morfologica.
Che cosa significa? Devo ripetere l'esame? É curabile?La ringrazio di cuore se potrà rispondermi.
Mostra testo citato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici per dire con non c'è nulla di patologico. Si tranquillizzi
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite, dottore!