Metaplasia intestinale

Buongiorno, ho 39 anni e ho fatto la mia prima gastroscopia a novembre e questo è il referto.
Quattro frammenti di mucosa gastrica antrale sede di flogosi cronica follicolare attiva di grado severo con metaplasia intestinale morfologicamente incompleta di tipo diffuso.

Positivaa la ricerca di Helicobacter pylori +++
Esofago non lesioni mucose, linea Z in sede cardias continente
Stomaco fondo e corpo esenti da lesioni, congestione ed ed erosioni della mucosa antrale: biopsie
Duodeno non lesioni
Sono preoccupato per la metaplasia... cordiali saluti Alessio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione, deve solo trattare l'helicobacter per ridurre lo stato irritativo dello stomaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.