Gastrite atrofica con metaplasia

Buongiorno,
scusate il disturbo ma sono agitatissima.

Hp 41 anni e ieri mattina ho ritirato la biopsia della mia gastroscopia ed è risultata una gastrite atrofica con metaplasia intestinale incompleta di grado 1 senza hp.
Non esiste alcun modo per eliminarla o trattarla in modo che non avanzi?
Sono magra, zero fumo e alcol, alimentazione molto equilibrata.

Molte grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe riportare anche la descrizione della gastroscopia per meglio comprendere il significato istologico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Certo,referto gastro: esofago normale per calibro e morfologia ,mucosa indenne. Linea z regolare, cardias in sede ipotonico. Stomaco con ristagno limpido, peristalsi valida, pliche soffici e appianabili. Normale la mucosa del fondo, mucosa antrale lievemente iperemica (biopsie). Piloro normotonico. Bulbo e seconda pozione duodenale nella norma. Conclusioni: ipotonia del cardias. Gastropatia antrale.
Biopsia secondo classificazione Sydney:
grado dell'infiammazione 1
grado attività infiammazione 1
grado atrofia ghiandolare 1
grado metaplasia intestinale 1(di tipo incompleto)
Helicobacter negativo
Conclusione:gastrite antrale quiescente con metaplasia intestinale, hp negativo