Rimedi contro dolore antibiotici per eradicare helicobacter

Buongiorno, un mese fa ho fatto una gastroscopia, in cui mi è stato diagnosticato l’helicobacter pylori.
L'esito è arrivato questa settimana, nel mentre stavo prendendo il Lucen la mattina, il neocarvi durante i pasti e il Marial prima di andare a dormire.
Con questa terapia ho avvertito un miglioramento, però ieri iniziando gli antibiotici (il zymox e il MacLadin da prendere a colazione e cena) ho avvertito bruciore tutta la notte, amaro in bocca, sensazione come se avessi un blocco nel petto e stomaco contratto.
Questo fastidio sta durando anche oggi, ma la cosa che mi preoccupa è che sto faticando a mangiare cosa che se devo prendere antibiotici è essenziale.
Vorrei sapere se è normale o meno e come potrei risolvere.

Grazie
Aurora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 22,9k 903 12
Normale effetto collaterale dei farmaci.
Scomparirà a fine terapia.
Può associare un procinetico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa