Di cosa si tratta ?

Salve egregi dottori, vi scrivo perché le ho provate di tutte! È da tre anni che vado dietro questo problema... Praticamente nel glande mi spuntano dei puntini rossi, che non portano prurito o fastidio, ci sono volte però che sento un pizzichino alla punta dell' uretra! Questi puntini mi portano a fare screpolare il glande e poi spariscono e sembra che tutto torni alla normalità, per circa una ventina di giorni e poi ritornano! ! ! Sono una persona molto stressata, e soffro di colon irritabile, che sto curando con probiotici e asacol! Ho riscontrato che quando inizio a star male con il colon si presentano questi puntini al glande come se fosse una candida! Oppure dopo due giorni dopo aver avuto un rapporto con mia moglie mi rispuntano! Ci sono volte che quando eiaculo provo bruciore alla punta del glande! Ho fatto visite da due dermatologi i quali mi hanno detto di non avere nulla perché quando ci sono andato non avevo questi puntini ma solo un po' di secchezza al glande, mi è stato detto che è anche una questione di stress emotivo essendo un tipo anche ipocondriaco! Sono stato da un urologo andrologo il quale mi ha visitato e non ha riscontrato nulla di importante, mi ha fatto radiografia alla vescica e prostata e nulla è saltato fuori! Ho fatto varie volte a distanza di un anno ciascuna analisi al sangue e non c'è mai un valore sballato! Ho fatto due tamponi uretrali con ricerca di funghi clamidia gonorrea e niente di tutto ciò mi e stato riscontrato! Sono usciti fuori ceppi di e.
coli, curati con antibiorico! Mi è stato riscontrato hpv ma non ho mai avuto condilomi o quant'altro, e mi hanno detto che avrei debellato da solo! Ho fatto test hiv e niente! Ho fatto spermiocoltura ultimamente e sto attendendo esami! Voi sapreste dirmi qualcosa in più!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
lei ha fatto tutto quello che si potrebbe fare per chiarire la natura di "puntini rossi" sul glande che non necessariamente sono espressione di malattia ma potrebbero essere una reazione locale agli stimoli meccanici
li lasci stare e non metta troppe creme o pomate
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org